Nuovi laboratori TUTTINSIEME 18/19
Uncategorized

Nuovi laboratori TUTTINSIEME 18/19

“Tuttinsieme per l’integrazione” è il progetto del Comune di Firenze a cura di CRED Ausilioteca che offre attività didattiche, incontri e laboratori alle classi che ospitano bambini e bambine con particolari esigenze.

Una bella occasione per tutta la classe per lavorare insieme divertendosi grazie ad un’attività altamnte inclusiva in cui ognuno possa mettersi in gioco!

Anche quest’anno Tri-boo propone alle scuole due percorsi creativi e didattici pensati per diverse fasce d’età in cui la parola d’ordine sia proprio… TUTTINSIEME!

codice 38 – QUESTA FOTO RACCONTA… DI ME! 2° edizione

Un percorso che invita i bambini a parlare di loro attraversoil magico mondo delle immagini fotografiche! A partire da alcune foto portate dagli alunni e altre proposte dall’operatrice impareremo a raccontare storie… e sopratutto la nostra!

Scuola primaria e secondaria di primo grado

codice 39 – LE FAVOLE DEGLI ANIMALI PARLANTI

Laboratorio teatrale pensato anche per i più piccoli in cui i bambini mettono in scena le favole della tradizione con protagonisti gli animali! Un gioco all’insegna del divertimento, dell’inclusione e della fantasia.

Scuola dell’infanzia e prime classi scuola primaria

Clicca qui per scaricare le schede dei nostri laboratori

ADESIONI SUL SITO www.ausiliotecafirenze.org/cred/ entro il 22 OTTOBRE 2018

ATTENZIONE! DA QUEST’ANNO è POSSIBILE FARE RICHIESTA PER I LABORATORI SOLO TRAMITE PIATTAFORMA ON LINE. CONSULTARE ATTENTAMENTE IL MANUALE PUBBLICAtO SUL SITO DI CRED AUSILIOTECA!

Leave a Reply

Go to VCard ...