how to glue in hair extensions yourself yaki clip in hair extensions human hair remy hair what hair color will look best on me quiz bun hair pins hair extensions uk hair fusion extensions near me little girl hairstyle videos hair extensions raw vietnamese hair best hair color for skin tone chart human lace wigs curly wigs with bangs best lace front wigs websites real hair wigs
Tuttinsieme 2017-2018 – [[Associazione Culturale Tri-boo]]
Tuttinsieme 2017-2018
laboratori

Tuttinsieme 2017-2018

“Tuttinsieme per l’integrazione”: questo il titolo del bel progetto del Comune di Firenze che offre alle scuole attività e laboratori didattici dedicati in particolare alla disabilità. Percorsi di inclusione e condivisione in cui riscoprire la bellezza della diversità e imparare insieme a superare i pregiudizi… divertendosi! I progetti nascono per favorire l’integrazione dei bambini con disabilità, far vivere loro un’esperienza di crescita e di sviluppo delle proprie potenzialità espressive insieme al gruppo.

Ecco le nostre proposte per l’anno scolastico 2017-2018 rivolte agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre. Per ogni informazione e curiosità ecco i nostri contatti

Macroarea 4 – Gioco, fiaba e comunicazione

“Questa foto racconta… di me!” (codice 48) Secondo la leggenda una fotografia può contenere anche mille parole, tutti hanno una storia da raccontare e ascoltare le storie degli altri ci aiuta a crescere.Il laboratorio Questa foto racconta… di me! propone un percorso a partire da alcune foto rappresentative della vita degli alunni. Le immagini scelte serviranno a raccontare ai compagni qualcosa di loro stessi e a provare a esprimere con diversi linguaggi le emozioni e i sentimenti che quella singola fotografia è in grado di evocare. Per andare al di là del singolo momento fermato sulla carta e viaggiare con l’immaginazione nel prima e nel dopo, per raccontare la nostra storia.

Macroarea 1 – I cinque sensi

“Le abili ombre- laboratorio creativo di teatro delle ombre” (codice 10) propone un percorso di scoperta del mondo affascinante delle ombre e del buio volto a favorire l’integrazione e la socializzazione tra gli alunni diversamente abili e il gruppo classe. Attraverso le tecniche e i linguaggi del teatro delle ombre, i bambini potranno sperimentare nuove possibilità di espressione corporea ed emotiva, facendo emergere le potenzialità di ognuno. L’ombra ha dei poteri quasi magici: può allungarsi o rimpicciolirsi, prendere tante forme diverse, può mescolarsi ad altre ombre per creare esseri nuovi, fantastici e divertenti. Un’ombra non ha paura di nulla, non si può rompere o ferire: è il nostro personale supereroe. Il progetto vuole valorizzare la differenza intesa come arricchimento e favorire il lavoro di gruppo.

 

 

Leave a Reply

Go to VCard ...