Tri-boo per Firenze dei Bambini 2018
laboratori

Tri-boo per Firenze dei Bambini 2018

Udite udite! Tri-boo sarà presente al festival Firenze dei bambini 2018, la bellissima inziativa organizzata dal comune di Firenze e da Mus.e che riempirà gli spazi cittadini di attività, laboratori, spettacoli e divertimenti per i bambini di tutte le età!

Vi aspettiamo con il nostro laboratorio dedicato al mondo della fotografia sabato 5 e domenica 6 maggio dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Emeroteca della Biblioteca delle Oblate

Per visualizzare il programma del festival cliccare qui

Click…foto, gesto, parola – laboratorio multidisciplinare di intelligenza emotiva

Si dice che una fotografia possa contenere anche mille parole! Il laboratorio “Click…fotografie in scena” propone un percorso multidisciplinare a partire da alcune foto proposte dagli operatori dell’associazione. Le immagini scelte verranno usate dai giovanissimi partecipanti e dai loro genitori per provare a esprimere con diversi linguaggi le emozioni e i sentimenti che quella singola fotografia è in grado di evocare. Per andare al di là del singolo momento fermato sulla carta e viaggiare con l’immaginazione nel prima e nel dopo, per raccontare la storia che la foto ci suggerisce. L’attività si ripropone inoltre di recuperare il valore delle immagini e del loro potere evocativo, in un’epoca in cui, per i nativi digitali, le fotografie sono materiale quotidiano e quasi ordinario, la cui diffusione massiccia determina spesso un diluirsi della loro importanza. “Click…fotografie in scena” cerca di far collaborare bambini e adulti nella creazione attiva di tableaux vivant grazie all’uso del corpo e della voce.

Leave a Reply

Go to VCard ...