Risate d’estate – Estate Fiorentina 2019
Uncategorized

Risate d’estate – Estate Fiorentina 2019

“Risate d’estate: teatro, circo e magia nei giardini del Quartiere 5”

Associazione Tri-boo per l’Estate Fiorentina 2019

Associazione Tri-boo è nuovamente presente nell’offerta culturale dell’Esatet Fiorentina! Nel mese di giugno 2019 proponiamo due appuntamenti ludico/teatrali dedicati ai bambini all’interno del giardino di via Allori, nel cuore del Quartiere 5. “Risate d’estate” vuole offrire al pubblico dei più piccoli l’occasione di vivere il “loro”giardino in modo diverso, grazie alla realizzazione di due spettacoli interattivi e di grande spettacolarità che vedono l’utilizzo dei linguaggi artistici del teatro della comicità e prendono spunto dalla tradizione circense.

Il giardino di via Allori, nel cuore della periferia nord di Firenze rappresenta un luogo di aggregazione molto frequentato dalle famiglie della zona, ma al tempo stesso è a forte rischio degrado. Anche per questo motivo l’Associazione Tri-boo ha accolto l’invito del Quartiere 5 e dei comitati civici della zona a concentrare la sua offerta culturale in questo luogo (per il secondo anno di fila), nella convinzione che sia importante portare le iniziative dell’Estate Fiorentina anche al di là dei luoghi turistici e del centro città.

SCARICA QUI LA NOSTRA LOCANDINA

Mercoledì 19 giugno 2019 ore 18:00

Giardini di via Allori

GIULIVO BALOON SHOW di e con David Bianchi

Lo spettacolo vede David Bianchi (alias Clown Giulivo) cimentarsi in un’esilarante spettacolo di clownerie e spassose gag in cui il pubblico dei bambini sarà continuamente coinvolto in giochi, acrobazie e numeri di giocoleria, nel più puro stile dell’arte di strada.

Diplomatosi alla scuola di circo di Jango Edwards a Barcellona come clown professional, Giulivo è insegnante di circo e di clown a tempo pieno, collaborando con realtà e festival nazionali e europee (Juggling Magazine, Circo Tascabile, Entr’arte) Per saperne di più ecco il sito di Giulivo Clown

Mercoledì 26 giugno 2019 ore 18:00

Giardini di via Allori

Mr. Ball in A.A.A. cercasi aiutante” di e con Guido Nardin
Un artista, un palco, un pubblico…non sono sufficienti per questo spettacolo!
Da solo di fronte al pubblico Mr Ball è costretto a scatenate un rovesciamento della prospettiva, facendo diventare il pubblico da spettatore ad attore dello show. Un ignaro “volontario” si trova ad essere il come co-protagonista dello spettacolo,  in un crescendo comico di gag e numeri di acrobatica e clownerie.

Guido Nardin, conosciuto anche come il clown Hugo Sanchez jr, è giocoliere, mimo, acrobata e musicista: impossibile riassumere il suo importante curriculum. Viaggia letteralmente in tutto il mondo per grandi festival e rassegne teatrali, ha fatto parte per anni del celeberrimo spettacolo di clownerie “Slava’s snow show” e in Italia è addirittura stato ospite di programmi televisivi sulle reti nazionali. In occasione della piccola rassegna di Tri-boo Nardin mette in scena per i bambini uno dei suoi primi personaggi clowneschi. Ecco il sito dell’artista Guido Nardin!

Go to VCard ...