Il gioco del teatro: dire, fare, emozionare!
laboratori

Il gioco del teatro: dire, fare, emozionare!

Parte giovedì 1 marzo 2018 presso la Scuola Primaria Santa Maria degli Angeli di Firenze il nostro nuovo laboratorio didattico “Il gioco del teatro: dire fare, emozionare!”

Il laboratorio, rivolto esclusivamente ai bambini e alle bambine dell’istituto, si rivolge a una fascia d’età compresa tra i 5 e i 9 anni.

Il progetto propone un percorso semplice per riscoprire se stessi e gli altri attraverso i linguaggi del teatro. I primi incontri saranno dedicati alla conoscenza del gruppo attraverso giochi teatrali volti a sbloccare la timidezza e a creare affiatamento tra i partecipanti: presentare se stessi e un proprio compagno/a, i livelli di energia della camminata di gruppo con e senza musica, la creazione di quadri freeze con il corpo, l’esercizio di improvvisazione “le stanze delle emozioni”.

A partire dal materiale emerso durante questa fase si passerà a preparare piccole scene teatrali in cui i bambini potranno sperimentare l’uso del corpo e della voce accompagnati anche da musica: potranno essere utilizzati anche degli oggetti cari ai bambini (da loro scelti) per costruire insieme una serie di azioni teatrali che andranno a costruire la partitura scenica. Inoltre è prevista anche la creazione di piccole scene o canzoni in lingua inglese.

Le nostre operatrici teatrali saranno disponibili per informazioni e pre-iscrizioni il giorno martedì 27 febbraio alle ore 16:15 all’entrata della scuola Santa Maria degli Angeli, via Laura 26

Date e orari: tutti i giovedì in orario 16:00 – 17:30 presso la sala danza della scuola

Inizio previsto del laboratorio: 1 marzo 2018

Spettacolo finale: prima settimana di giugno 2018

Costo: 30€ a bambino al mese (marzo, aprile, maggio) + piccolo contributo per allestimento dello spettacolo finale (da concordare)

Per ulteriori informazioni:

info@triboo.org

 

Leave a Reply

Go to VCard ...